UN’ESTATE IN COMPAGNIA DELLA SCUOLA ESTIVA ESTALANDIA
La Scuola Estiva Estalandia (clicca qui per vedere le foto) è nata insieme alla rinnovata struttura dei “Campini” nel giugno 2015 e vanta già due intere estati, trascorse in compagnia di tanti bambini delle Scuole Primarie del nostro territorio. Nata per offrire alle famiglie in cui i genitori lavorano, l’opportunità di lasciare i ragazzi in un ambiente sano, sicuro e organizzato, dove prevalgono il divertimento e l’aspetto giocoso ma dove non vengono nemmeno trascurati i compiti delle vacanze.
Estalandia è un mondo creato su misura per i ragazzi della Scuola Primaria, compresi quelli dell’ultimo anno della Materna, l’ambiente ideale per favorire ogni tipo di attività e sport e l’interazione e la socializzazione tra i ragazzi. La struttura dei “Campini” di S.Pietro a Vico, infatti, è interamente a disposizione della Scuola, negli orari di apertura, permettendo ai ragazzi di disporre di grandi spazi dove divertirsi, senza mai annoiarsi.
Ed Estalandia non è solo sport. Le attività pomeridiane, infatti, si basano su laboratori musicali e creativi, limitando quindi l’esposizione alla calura estiva, per consentire ai ragazzi di apprendere i primi rudimenti dell’arte teatrale, di imparare i balli più divertenti e di cantare le canzoni più popolari. Non un’attività fine a se stessa ma indirizzata alla realizzazione di uno spettacolino al venerdì sera da tenersi davanti ai genitori, per concludere in maniera festosa e goliardica la settimana. E c’è pure il bricolage con il laboratorio artistico che consente ai ragazzi di imparare a fare lavoretti semplici con tanti tipi di materiali.
La Scuola Estalandia si sviluppa con cicli settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle 16,30, con vari tipi di offerte, per tutte le esigenze delle famiglie. La mattina viene dedicata prevalentemente agli sport all’aria aperta, il pomeriggio ai laboratori. Nel mezzo, anche l’opportunità di un pranzo da consumarsi al ristorante “Il Granaio”, nei pressi dell’impianto sportivo.
Il successo di Estalandia è anche dovuto al suo staff, giovane, numeroso ed effervescente, composto da persone conosciute in paese, già coinvolte in diverse attività a contatto con i ragazzi e appassionate di sport, musica, teatro e ballo che, nell’estate scorsa, ha potuto contare su Paolo, Sara G., Eleonora, Irene, Sara D., Agnese, Marta, e Rossana.
Estalandia è già alla ricerca di nuovi volti e professionalità da affiancare allo staff di quest’anno, per l’edizione del 2017. Per informazioni si prega di chiamare al 338/9584025 o mandare curriculum agli indirizzi reperibili nella sezione “come trovarci“.