Festa di Halloween 2018- Comunicazione

Con grande rammarico siamo a comunicarvi che, a causa degli impegni legati al rinnovo del Consiglio Direttivo del circolo nonchè a motivi organizzativi e logistici, la festa di Halloween 2018 quest’anno non potrà avere luogo.

Sappiamo che l’oramai tradizionale evento era per voi tra i più attesi, ma si tratta solo di una sospensione momentanea ed il prossimo anno torneremo con molte nuove idee.

Cogliamo l’occasione per rinnovare il nostro invito a partecipare alle elezioni che si terranno l’11 Novembre prossimo, come candidati o semplicemente come elettori.

Il presidente dell’associazione

Verso il voto di novembre. Regolamento e Informazioni

ELEZIONI DEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Presidente dell’Ass.ne “Vivere San Pietro a Vico”

  • VISTO lo scadere del mandato del Consiglio direttivo in carica
  • VISTO l’art. 9.16 comma a) dello Statuto dell’Associazione
  • VISTO l’art. 9.3 dello Statuto dell’Associazione
  • VISTO l’art. 10.2 dello statuto dell’Associazione
  • PRESO ATTO delle disposizioni scaturite nell’ultima riunione del Consiglio direttivo in carica

DECRETA CHE

  1.  E’ indetta l’assemblea ordinaria dei soci del Circolo Anspi Vivere San Pietro a Vico APS e ASD per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Ass.ne  in carica per il quadriennio 2018-2022
  2. L’assemblea avrà luogo domenica 11/11/2018 alle ore 8:30, presso la sede dell’Ass.ne . Contestualmente saranno aperte le operazioni di voto per le elezioni del Consiglio Direttivo; il termine per esprimere la propria preferenza è fissato per le ore 12:00.
  3. Al termine delle operazioni di voto prenderà avvio lo scrutinio durante il quale verrà redatto un elenco dei candidati che hanno ottenuto voti ordinandoli in ordine decrescente in funzione del numero dei voti ottenuti. Saranno eletti i candidati con il maggior numero di voti.

INFORMAZIONI E MODALITA’ DI VOTO

  • a) Possono candidarsi alla carica di membro del Consiglio Direttivo tutti i Soci dell’Associazione in regola con la propria iscrizione (benché effettuata entro e non oltre il 30 Giugno 2018) e con il pagamento della quota associativa. I Soci che intendono candidarsi per la carica di membro del Consiglio Direttivo devono presentare formale istanza scritta a mezzo posta elettronica indirizzata al Presidente dell’Associazione ed ai membri del Consiglio Direttivo, all’indirizzo viveresanpietroavico@gmail.com, indicando la propria volontà di candidarsi e le proprie generalità anagrafiche comprensive del codice fiscale. La presentazione delle candidature deve avvenire entro le ore 24.00 del giorno 5 Novembre 2018 affinché l’associazione, previo accertamento della sussistenza dei requisiti di ciascun candidato, abbia modo di dare adeguata e tempestiva pubblicità ai documenti presentati.
  • b) Si specifica che potranno essere votati anche i soci che non abbiano manifestato la propria formale candidatura ma che comunque soddisfino le condizioni descritte al punto a (maggiorenni, in regola con l’iscrizione nei tempi previsti dal regolamento)
  • c) L’elettorato attivo spetta a tutti i soci maggiorenni in regola con la propria iscrizione e con il pagamento della quota associativa annuale. Il diritto di voto è riservato ai tutti i soci ai sensi dell’art. 9.3 dello Statuto dell’Associazione
  • d) Non è ammesso il voto per delega.
  • e) Il voto degli elettori è espresso in forma segreta mediante apposizione di preferenza/e su apposita scheda. Ogni scheda elettorale concederà l’opportunità di esprimere da 1 a 3 preferenze oltre a prevedere 3 spazi vuoti dove sia possibile indicare preferenze fuori dalla rosa dei candidati ufficiali come da punto  b del presente documento
  • f) Il numero delle cariche disponibili e normato come da art. 10.2 dello statuto dell’Associazione. Il nuovo consiglio dovrà essere formato da un minimo di 7 ad un massimo di 11 consiglieri.
  • g) Il nuovo Consiglio Direttivo a far data dall’11 Novembre 2018 avrà tempo 15 giorni per l’insediamento ufficiale e per l’attribuzione delle cariche interne.

Il presidente dell’associazione

 

 

Abbiamo bisogno di te!

In caso non possiate partecipare comunichiamo che:

  • La data delle elezioni verrà comunicata durante l’assemblea ma verrà comunque resa pubblica a mezzo di pubblicazione sul sito
  •  Possono candidarsi alla carica di membro del Consiglio Direttivo tutti i Soci dell’Associazione in regola con la propria iscrizione  e con il pagamento della quota associativa, qualora prevista per la propria categoria di Socio. Ulteriori specifiche relative alle condizioni necessarie alla candidatura verranno comunicate durante l’assemblea e rese pubbliche con congruo preavviso rispetto al giorno delle elezioni.
  • I Soci che intendono candidarsi per la carica di membro del Consiglio Direttivo, in caso non prendano parte alla riunione, dovranno presentare formale istanza scritta a mezzo posta elettronica indirizzata al Presidente dell’Associazione ed ai membri del Consiglio Direttivo, all’indirizzo viveresanpietroavico@gmail.com, indicando la propria volontà di candidarsi, le proprie generalità anagrafiche comprensive di professione ed eventuali cenni biografici, e l’eventuale progetto elettorale in linea con gli scopi associativi, che intendono proporre ai soci al fine di ottenere il loro consenso.
  • In ogni caso, la presentazione delle candidature deve avvenire entro le ore 24.00 del settimo giorno precedente le elezioni  affinché l’associazione, previo accertamento della sussistenza dei requisiti di ciascun candidato, abbia modo di dare adeguata e tempestiva pubblicità ai documenti presentati.
  • La divulgazione delle candidature verrà comunque effettuata tramite pubblicazione sul sito www.viveresanpietroavico.it ,oltre alle altre consuete vie (mail, pagina facebook, cartaceo) con tempistiche congrue al raggiungimento del massimo numero di elettori
  • La Commissione Elettorale assicura ai candidati pari condizioni di accesso ai mezzi di pubblicità e cura la diffusione dei loro nominativi, del rispettivo curriculum vitae, del GDPR 2018 e dei programmi (progetti) elettorali